Se siete tra quelli che della Siciliaamano la sua genuinità sanguigna la Sagra dell’arancia rossa di Sicilia IGP di Centuripe è quello che fa per voi.
A Centuripe avrete modo di conoscere un piccolo spicchio della Sicilia più autentica.
Al vostro arrivo troverete ad attendervi innumerevoli stand che vi condurrano attraverso un vero e proprio percorso enogastronomico a tutto tondo.
Potrete assaporare la gustosissima arancia rossa in tutte le sue declinazioni. Da sola, sotto forma di spremuta, impastata nella torta, dentro alle frittelle, agli arancini, tutto sarà a base della reginetta della serata.
Per la gioia dei più golosoni ecco arrivare in soccorso una vasta selezione dei migliori prodotti tipici siciliani e il mercatino artigianale, con più di 50 stand espositivi tra aziende, produttori ed artigiani, tutti rigorosamente, neanche a dirlo, made in Sicilia.
Dopo una sana e genuina scorpacciata lasciatevi coinvolgere dalle varie iniziative ludiche come gli spettacoli musicali, le esibizioni di artisti di strada, le interessanti conferenze sul tema del turismo enogastronomico.
E per chiudere in bellezza, per i piccini di ogni età: l’immancabile spettacolo pirotecnico di chiusura.
Su non state a spremere troppo le vostre meningi, se volete un concentrato di vera Sicilia non vi resta che partire.
Nessun commento:
Posta un commento