eni gas e luce

lunedì 12 febbraio 2018

Tutti a lezione di cioccoLatino

Il solo pensiero della vecchia prof di Latino vi fa rabbrividire? Niente paura, si parte per la Fiera del Cioccolato artigianale di Firenze, l’appuntamento che ogni secchione, pardon ghiottone, degno di questo nome non può proprio lasciarsi scappare!
Vi aspettano infatti dieci giorni di profumi e sapori incredibilmente deliziosi,capaci di risvegliare gli appetiti, culturali e non, anche dei più pigroni.
Ecco dunque gianduiotti, stecche, cremini, tartufi, gelati, cioccolate fondenti, al latte, bianche, in tazza, con mandorle, noci, noccioline, aromatizzate nei modi più squisiti.
Gli stand per le vie e le piazze della bella Firenze non aspetteranno che voi per offrirvi degustazioni e assaggi di tutto ciò che di meglio può offrire la pasticceria artigianale a base di cioccolato.
E poiché di vera scuola si tratta,non mancheranno ghiotte occasioni di studio. Potrete per esempio ascoltare le appassionanti lezioni di cioccolato dei maestri artigiani e dei critici gastronomici, che vi insegneranno come si ottengono certi autentici capolavori di pasticceria, e naturalmente come si degustano.
Oltre a tutti i numerosissimi impieghi fantasiosi che il cacao può trovare in cucina, anche su primi, secondi piatti e contorni.
Il bello, poi, sarà soprattutto verificare le competenze acquisite. Come? Con le degustazioni cieche o con giochi come la caccia al cioccolato o il quizzolato.
E tranquilli per fare compiti in classe di questo tipo non c’è alcun bisogno di tornare a scuola!

Nessun commento:

Posta un commento