eni gas e luce

lunedì 12 febbraio 2018

Maccaruni, tu mi hai provocato e io ti mangio!

Ebbene sì, alla Sagra dei Maccaruni di Ponticelli di Imola nessun Sagronautadegno di questo nome potrà tollerare la vista di cotanta bontà senza reagire con una forchettata.
Fatene pure una questione di orgoglio da ghiottone perché in questo ridente borgo medievale emiliano vi serviranno tutte le vostre doti innate di golosoni.
Ben otto quintali di pasta, realizzata completamente a mano dalle sapientimassaie locali, conditi con 400 kg di ragù di carne e spolverati con un’intera forma di parmigiano, vi attenderanno per il pranzo al vostro arrivo.
Nella splendida cornice del centro storico verrete avvolti dall’intenso profumo del ragù, che come tradizione impone bolle in tantissimi calderoni fin dalle quattro del mattino.
Un’occasione unica per scoprire una sagra centenaria e la proverbiale ospitalità di una regione che di buongusto se ne intende come l’Emilia Romagna.
A zonzo tra uno stand e l’altro non vi resterà che accompagnare il tutto con i migliori vini delle cantine locali come il Sangiovese, il Trebbiano, Albana e i Vini Colli di Imola DOC.
Mentre gli irriducibili della buona tavola potranno trovare soddisfazione tra i banchi dei venditori dei salumi o quelli della immancabile piadina. D’altronde come si fa a non rispondere a tono ad una provocazione bella e buona!

Nessun commento:

Posta un commento